Incontro a inviti del Gruppo di Lavoro “Osservatorio Scenario Farmaceutico Fondazione Smith Kline/DOXA”

28 Giugno 2018
Milano, Istituto Doxa

Incontro a inviti del Gruppo di Lavoro “Osservatorio Scenario Farmaceutico Fondazione Smith Kline/DOXA”, dedicato all’ analisi dei cambiamenti intervenuti nel SSN e nei Servizi sanitari regionali nel corso del 2017 e delle possibili evoluzioni nel corso del 2018 ed in particolare: “Lo scenario Farmaceutico di medio termine 2018”

L’incontro su invito si è tenuto a MILANO giovedì 28 giugno – dalle ore 10.30 – presso l’Istituto DOXA, in Via Panizza 7.

Il Dott. Gadi Schoenheit, Vice Presidente di DoxaPharma e noto esperto del settore, ha presentato lo “Scenario Farmaceutico di medio termine 2018”.

La ricerca effettuata ha illustrato efficacemente come, ad ogni livello, le tendenze siano “Verso la Sanità del Valore” e dei modelli “person healthy journey oriented”


Il Gruppo di Lavoro “Osservatorio Scenario Farmaceutico” opera per organizzare e realizzare un osservatorio del settore farmaceutico, italiano europeo e mondiale, analizzando gli aspetti di sistema, macroeconomici e geopolitici di contesto capaci di influenzare quello che è uno dei settori più avanzati dal punto di vista scientifico e tecnologico e dei più importanti del comparto industriale, anche dal punto di vista sociale.

Dal gennaio 2018 e stata avviata la 36^ edizione del progetto che viene realizzato a cura di Fondazione Smith Kline, sempre in collaborazione con DoxaPharma.

Le occasioni di incontro si sono rivelate preziose per le informazioni e le conoscenze condivise ma anche per la possibilità data alle aziende partecipanti di scambiarsi idee e opinioni sui principali fatti e situazioni che si sono delineati nel corso dell’anno.

 

Il progetto prevede:

 

• un rapporto annuale di medio temine

• 4/5 incontri con opinion leader del mondo sanitario e farmaceutico (Parlamento, Regioni, Agenzie ecc.); anche in contesti regionali e, su temi da approfondire scelti di volta in volta dai partecipanti al Gruppo di Lavoro:

• due ricerche quantitative integrative

• incontri collegiali specifici