Scienze della vita: innovazione il driver della crescita

10 Ottobre 2018
Bologna

La Redazione della rivista della Fondazione Smith Kline – Tendenze nuove – ha partecipato al Convegno: “Meet in Italy – FOR LIFE SCIENCE” dedicato al tema: “The value of health, health as a value”.

Meet in Italy for Life Sciences è un’iniziativa del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI ed è quest’anno promossa e organizzata dalla Regione Emilia-Romagna e finanziata con Fondi Europei, con il supporto tecnico di ASTER – la Società Consortile per l’innovazione e il trasferimento tecnologico regionale. L’iniziativa si avvale per l’organizzazione del brokerage event di Enterprise Europe Network, la più grande rete nel mondo di supporto alle piccole e medie imprese, istituita dalla Commissione Europea per sostenere innovazione e internazionalizzazione e presente in oltre 65 paesi.

Accanto alla Regione Emilia Romagna – promotore dell’edizione 2018 – l’organizzazione del Meet in Italy for Life Sciences ha visto il coinvolgimento del Cluster Tecnologico Nazionale ALISEI, di ASTER, Assobiomedica, Assolombarda, BioPmed, Calabria Innova/Fincalabra, CBM Distretto di Biomedicina Molecolare del Friuli Venezia Giulia, C.H.I.CO. (Lazio Cluster of Health Innovation and Community), Cluster ER Health, Cluster Lombardo Scienze della Vita, CNA Emilia Romagna, Distretto Toscano Scienze della Vita, ENEA, Eurosportello (Camera di Commercio di Ravenna), Finlombarda, Innovhub, ICE (Istituto nazionale Commercio Estero), Lazio Innova, Unindustria Lazio, Unioncamere Emilia Romagna.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, del Ministero della Salute, di Regione Campania, Regione Lazio, Regione Lombardia, Regione Piemonte e Regione Toscana.